RICHIESTA 495.000 EURO
Affascinante Casale Storico in ottima posizione panoramica, ben esposta, situato su una collina ad una altitudine di 600 m, fra boschi e prati in Alta Val Taro, per amanti natura con privacy totale, a 3 km. da Compiano uno dei borghi medioevali più belli d’Italia , completamente ristrutturato con finiture di pregio, tecniche antiche e materiali originari, legno e sasso.
– Vendita di porzione del casale, completamente autonomo, di mq. 421 utilizzabile in elegante e raffinata abitazione comprendente soggiorno al piano terra, al primo piano tre camere con relativi bagni privati, ( attualmente utilizzati come B&B ) una stanza attualmente adibita a biblioteca con camino e una scala che conduce alla zona mansarda
. L’intera proprietà e circondata da circa 185.000 mq di terreno seminativo e boschivo.
La struttura si presenta suddivisa in due unita’ , unite da un ponticello in pietra ,
La ristrutturazione ottimamente curata ha permesso di posizionare in classe C energetica l’immobile . La parte in vendita è su tre livelli , di circa 300 mq con ulteriori annessi per altri 120 mq.
Riscaldamento con caldaia a biomasse e caldaia a metano
Richiesta di 440.000 euro . 55.000 per il terreno , che puo’ essere anche parzialmente frazionato
La restante parte del casale e’ abitata dagli attuali proprietari , che possono valutare l’opzione di una vendita della nuda proprietà ( sono circa 200 mq ) con la richiesta di 180.000 euro.
Possibile anche l’acquisto di una porzione ridotta composta da soggiorno al PT e tre camere con bagno al primo piano per un totale di circa 200 mq oltre ad un porticato di 45 mq , con la richiesta di 270.000 euro